rotate-mobile
Cronaca

Vaccinazioni Covid, in Puglia oltre 70mila hanno completato il ciclo vaccinale: "Calo dei contagi nonostante la variante inglese"

L'aggiornamento della campagna vaccinale della Regione Puglia, nel giorno in cui è partita la somministrazione agli over 80. Sono 177mila le dosi inoculate totalmente

In Puglia sono 70.654 le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale, ricevendo così sia la prima che la seconda dose vaccinale. È il report relativo alla campagna vaccinale a livello regionale, che vede complessivamente le dosi inoculate sono 177.747. Dei diversi vaccini a disposizione, sono 6022 le dosi del siero di Moderna, mentre Pfizer è stato somministrato a 171.725 persone. AstraZeneca è invece impiegato in queste ore per vaccinare gli operatori scolastici sino a 55 anni. In giornata è anche partita in tutta la Puglia la vaccinazione per gli over 80, con le prime testimonianze anche a Bari

Calo dei contagi, nonostante la variante inglese

Nonostante il propagarsi della variante inglese, la settimana scorsa si è registrato un ulteriore calo della curva dei contagi: in media ce ne sono stati circa 758 al giorno, circa il 12,5% in meno rispetto alla settimana precedente quando la media era stata di 867 casi. Numeri che non si registravano dall'inizio di novembre scorso, quando la seconda ondata iniziava a mettere in crisi gli ospedali pugliesi. Diminuiscono anche le vittime, 166 in una settimana contro le 200 della scorsa; in calo anche gli attualmente positivi, che registrano - 8.500 casi. Cala, infine, il rapporto tra tamponi positivi e totale dei test effettuati, 8,9% contro 10,03%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni Covid, in Puglia oltre 70mila hanno completato il ciclo vaccinale: "Calo dei contagi nonostante la variante inglese"

BariToday è in caricamento