rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Polignano a Mare

Resort di Costa Ripagnola, ok del Tar ai lavori

La decisione dei giudici del Tribunale amministrativo regionale della Puglia, che hanno rigettato la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni ambientaliste

I lavori per la realizzazione di un resort nell'area di Costa Ripagnola, a ridosso di Polignano a Mare, possono proseguire. Lo ha deciso ieri, come riportato dall'Ansa, il Tar Puglia, rigettando la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni ambientaliste.

Secondo quanto rilevato dai giudici da un primo esame, "l'istanza cautelare così come introdotta non appare essere assistita da un sufficiente fumus boni iuris". Inoltre, si legge nel documento relativo alla decisione, riportato sempre dall'Ansa, "ritenuto che non sembra possibile formulare prima facie una prognosi favorevole in punto di ipotizzato accoglimento del gravame in quanto le eccezioni preliminari di rito e di merito formulate dalla controinteressata Serim S.r.l. appaiono fondate sia sul piano della carenza di interesse, che su quello della tardività dell'impugnativa, che su quello della carenza di legittimazione attiva", l'istanza cautelare è stata dunque respinta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resort di Costa Ripagnola, ok del Tar ai lavori

BariToday è in caricamento