rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Cantiere via Sparano, ecco la nuova pavimentazione: "Primo isolato, si procede rapidamente"

Sono pronti i primi campioni del rivestimento destinato a ricoprire la strada, tra mattonelle nere e in pietra basaltica grigia. Nei prossimi giorni si procederà col montaggio dell'illuminazione

Mattonelle nere o in pietra basaltica grigia, a seconda della posizione e dell'isolato: sono pronti in cantiere i primi campioni della pavimentazione che ricoprirà la nuova via Sparano, i cui lavori sono comunciati da circa un mese e stanno interessando il primo isolato, ovvero quello più vicino a piazza Moro. Saranno utilizzati modelli e materiali differenti: ad esempio, sull'isolato in via ri riqualificazione, sorgerà il 'salotto' della musica, con una pavimentazione particolare. La strada, aree specifiche a parte, sarà rivestita dalla pietra basaltica. Il cantiere, intanto, procede speditamente: la ditta De Marco sta lavorando anche nelle ore serali e in questi giorni ha cominciato a realizzare i plinti, ovvero le fondazioni destinate a ospitare i nuovi pali dell'illuminazione.

via sparano 2-2-3“Stiamo condividendo passo dopo passo le operazioni del cantiere che più coinvolge i cittadini - afferma l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - perché sappiamo che via Sparano è considerata una strada dall’alto valore simbolico e identitario per i baresi. Siamo soddisfatti di questa prima fase di cantiere, che sta procedendo spedita grazie anche alla collaborazione dell’azienda che, con un’opportuna turnazione dei lavoratori impegnati, è operativa sul cantiere anche durante la domenica e nelle ore serali. Questa scelta è dovuta anche e soprattutto alla volontà di ridurre il più possibile i disagi ai cittadini e alle attività commerciali presenti sulla strada. Questo è un nuovo approccio alle opere pubbliche che stiamo condividendo con molte delle imprese che stanno lavorando in città, perché crediamo che i cittadini debbano essere utenti dell’opera già nelle fasi di cantiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere via Sparano, ecco la nuova pavimentazione: "Primo isolato, si procede rapidamente"

BariToday è in caricamento