rotate-mobile
Cronaca

Crac Popolare di Bari, Gianluca e Marco Jacobini fanno ricorso al Riesame per la revoca dei domiciliari

La stessa decisione l'ha presa da Elia Circelli, responsabile Funzione bilancio della banca. Le udienze saranno fissate nei prossimi giorni

Hanno fatto ricorso al Tribunale del Riesame per chiedere la revoca degli arresti domiciliari, Marco e Gianluca Jacobini, rispettivamente ex presidente della Banca Popolare di Bari ed ex co-direttore generale. Stessa decisione presa anche da Elia Circelli, responsabile della Funzione Bilancio dell'istituto di credito. I tre sono ai domiciliari dal 31 gennaio nell'ambito dell'indagine della Procura di Bari sull'ultimo decennio di gestione della banca, finita sull'orlo del crac con un buco di circa 2 miliardi di euro, commissariata il 13 dicembre scorso da Bankitalia. 

Sono accusati a vario titolo di falso in bilancio, falso in prospetto e ostacolo alla vigilanza. Negli interrogatori di garanzia il 4 febbraio i due Jacobini si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, mentre Circelli ha respinto le accuse ma senza chiedere la revoca della misura cautelare. Lo hanno fatto ora tutti e tre con il ricorso al Riesame. Le udienze saranno fissate nei prossimi giorni.

Intanto prosegue l'indagine sui telefoni e sugli altri materiali sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac Popolare di Bari, Gianluca e Marco Jacobini fanno ricorso al Riesame per la revoca dei domiciliari

BariToday è in caricamento