rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Corso Sonnino Sidney

Il Nuovo Palazzo torna a vivere: concerto il 22 maggio per la riapertura

Riapre lo storico contenitore culturale di corso Sonnino. L'evento è promosso dalla Camerata Musicale Barese in collaborazione con l'associazione "Capitane Coraggiose"

Riapre il Nuovo Palazzo. Lo storico cineteatro di corso Sonnino riaprirà i battenti mercoledì 22 maggio con un concerto all’interno del quale sarà possibile ascoltare le più belle musiche di film celebri come ‘Il postino' e 'C'era una volta il west'. Ad interpretarli ci saranno Gilda Buttà al pianoforte e Luca Pincini al violoncello.

Circa tre anni fa il cinema del rione Madonnella  chiuse i battenti lasciando orfani molti dei suoi fedelissimi. A riportarlo in vita è stata la famiglia proprietaria, che ha deciso di sobbarcarsi i costi di adeguamento dell’impianto alle nuove normative di sicurezza in modo autonomo e senza alcun contributo pubblico. Alla conferenza stampa di presentazione di venerdì scorso ha preso parte anche il maestro Uto Ughi, a Bari per impegni di lavoro. Il celebre violinista si è complimentato per la struttura e non ha mancato  di suggerire alcune migliorie tecniche per la fruizione del suono. Il concerto del 22 è a cura della Camerata Musicale Barese, che ha organizzato l’evento in sinergia con l’associazione ‘Capitane Coraggiose’ fondata  Francesco Paolo Sisto (attuale presidente della commissione parlamentare Affari costituzionali) e presieduta da Irma Melini, consigliera nella VII circoscrizione di Madonnella. Quest’ultima si è detta entusiasta del progetto e ha sottolineato lo sforzo con cui l’associazione, insieme ad un parterre sempre più largo di soggetti, sta conducendo per rilanciare l’attività culturale in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Palazzo torna a vivere: concerto il 22 maggio per la riapertura

BariToday è in caricamento