rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Madonnella / Corso Sonnino Sidney

Madonnella, rinasce il Nuovo Palazzo

Dopo tre anni di chiusura, riapre lo storico cineteatro di corso Sonnino. Ieri l'inaugurazione con un concerto organizzato dalla Camerata musicale barese insieme all'associazione "Capitane coraggiose"

Quasi tutto esaurito per la riapertura del Nuovo Palazzo, lo storico cineteatro di corso Sonnino che ieri ha riaperto i battenti dopo tre anni di stop.  A riportarlo in vita è stata la famiglia proprietaria Signorile-Spagnuolo, che ha deciso di sobbarcarsi i costi di adeguamento dell’impianto alle nuove normative di sicurezza senza alcun contributo pubblico. Ieri sera il Nuovo Palazzo si è aperto con un concerto pianoforte e violoncello organizzato dalla Camerata musicale barese in collaborazione con l’associazione “Capitane coraggiose” fondata dall’onorevole Francesco Paolo Sisto (PdL) e presieduta da Irma Melini, consigliera nella VII circoscrizione di Madonnella. Gli artisti Gilda Buttà e Luca Pincini hanno interpretato alcuni brani tratti da celebri film come “C’era una volta il west” e “Il Postino”.

Madonnella, riapre il nuovo Palazzo

“Oggi è un giorno importante per chi ha a cuore la cultura e il futuro della nostra città” ha affermato in apertura Sisto, che ha poi ricordato alla platea l’emozione dell’incontro avuto nei giorni scorsi con il maestro Uto Ughi, entusiasta della riapertura del nuovo contenitore culturale di Bari.
“Da consigliera circoscrizionale -  ha sottolineato Melini – sono contenta che oggi il quartiere possieda un altro luogo dove poter far cultura ad alto livello. Bari ne ha bisogno per riconquistare quello spazio che ha sempre avuto nella cultura italiana e che in questi ultimi anni si è in parte perso”. Tra i presenti in platea anche Enzo Lattanzio, presidente del Comitato Regionale Komen, che dal 2000 è impegnato nella lotta ai tumori della mammella. Il senologo è in prima fila anche nell’organizzazione di ‘Race for the cure’, la maratona giunta alla settima edizione e che si svolgerà domenica prossima a Bari. Da venerdì sarà allestito un villaggio in piazza Prefettura dove sarà possibile iscriversi alla gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, rinasce il Nuovo Palazzo

BariToday è in caricamento