rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Atterra a Bari il primo volo da Milano dopo la riapertura delle regioni: in Puglia per rivedere i familiari, c'è anche qualcuno per vacanza

In Puglia in gran parte per riabbracciare i familiari o per lavoro, i passeggeri sono arrivati a Bari alle 11 con il volo Alitalia partito da Malpensa: "Autosegnalazione? La faremo"

Di ritorno in Puglia per riabbracciare i familiari, in qualche caso per lavoro, qualcuno per una breve vacanza. Sono i passeggeri arrivati a Bari alle 11, a bordo del volo Alitalia da Milano Malpensa. Di fatto il primo dopo la riapertura dei confini regionali (che consente da oggi i liberi spostamenti senza autocertificazione), anche se la compagnia aveva già riattivato i collegamenti da Milano lo scorso 1° giugno.

"È una sensazione bellissima tornare dopo più di tre mesi", commenta un passeggero intervistato dall'agenzia Dire. Mascherine sul volto e bagagli al seguito, i viaggiatori hanno raccontato di esssersi sentiti "sicuri a bordo", dove "sono state rispettate tutte le norme anti contagio".

"Arrivo dalla Lombardia e sono tranquillo. Sono qui per lavoro", ha spiegato ancora alla Dire un altro dei passeggeri, che ha ammesso di "non aver ancora scaricato l'app Immuni". "Ho continuato a lavorare per la mia azienda farmaceutica: è stato un brutto periodo - ha riferito ancora un altro viaggiatore - Tantissime morti e ci è dispiaciuto. Adesso speriamo che le cose migliorino e che riprenda la vita normale un po' per tutti. Ci fermiamo fino a lunedì per una breve vacanza", promettendo poi di "autosegnalarsi", come previsto dall'ordinanza emanata ieri dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

(foto di repertorio)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterra a Bari il primo volo da Milano dopo la riapertura delle regioni: in Puglia per rivedere i familiari, c'è anche qualcuno per vacanza

BariToday è in caricamento