rotate-mobile
Cronaca

Zsr, strisce pedonali e stalli per disabili: affidati i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale

Gli interventi affidati dall'Amtab alla società L&G Service di Melissano, per un importo di € 121.293

"L’Amtab spa, in qualità di gestore della sosta nelle aree della ZSR e nelle aree esterne alla stessa nelle quali sono presenti stalli di sosta a pagamento, ha aggiudicato alla società L&G Service di Melissano, per un importo di € 121.293, i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale (strisce blu) e verticale nonché degli attraversamenti pedonali ricadenti nella stessa ZSR". A renderlo noto è un comunicato diffuso dal Comune.

"La ditta esecutrice dovrà procedere al rifacimento di tutte le strisce blu utilizzando vernici del tipo “colato plastico bicomponente a freddo”, già testate dal Comune di Bari per la realizzazione degli attraversamenti pedonali, che garantiscono una durata notevolmente superiore rispetto alla normale vernice utilizzata. Gli uffici del settore Traffico e Mobilità, di concerto con la ripartizione Polizia Municipale, coordineranno le attività dell’azienda attraverso l’approvazione preventiva dei progetti esecutivi, in modo da risolvere le incongruenze oggi esistenti (strisce pedonali non in corrispondenza degli scivoli per disabili, strisce blu che invadono aree di incrocio o aree nelle quali la sosta è vietata dal Codice delle Strada etc.)".

"Inoltre - informa la nota - attraverso l’Amiu, si procederà al riposizionamento definitivo dei punti di raccolta rifiuti che saranno evidenziati con segnaletica orizzontale di colore giallo secondo le modalità già utilizzate nel quartiere Madonnella nell’ambito del progetto Bari per Bene. Contestualmente si procederà, con fondi comunali, al rifacimento e alla razionalizzazione degli spazi destinati agli stalli per persone affette da disabilità, alle attività di carico e scarico, alla sosta per cicli e motocicli e alla sosta di altre particolari categorie di utenti della strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zsr, strisce pedonali e stalli per disabili: affidati i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale

BariToday è in caricamento