rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Pasquale / Via Gaetano Salvemini

Concluso il mercato in via Salvemini, le strade diventano una pattumiera

I marciapiedi e le vie percorse dalle auto sono piene di buste di plastica. I residenti: "Pessima abitudine dei mercatali di lasciare gli imballaggi all'aperto"

Buste di plastica su strade e marciapiedi, ma anche cartoni che il vento ha trasportato anche sulle aree in cui transitano le auto. Siamo in via Salvemini, nel quartiere San Pasquale: a pochi passi, nel piazzale Lorusso, ogni settimana il giovedì si tiene il mercato rionale, che lascia pesanti strascichi sulle vie circostanti. 

18035498_1276323719155342_1075670726_n-2Le foto, scattate da un lettore alle 14, mostrano la situazione di degrado in cui versa l'area quando i mercatali smontano le bancarelle. Proprio contro di loro puntano il dito i residenti: "La pessima abitudine degli operatori di lasciare gli imballaggi ai quattro venti rendono invivibile le strade e condomini limitrofi", denunciano. Secondo gli abitanti, quindi, i contenitori di plastica e cartone non verrebbero lasciati negli appositi cassonetti a fine mercato. A fare il resto ci pensa poi il vento, che sposta i rifiuti in tutta l'area circostante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il mercato in via Salvemini, le strade diventano una pattumiera

BariToday è in caricamento