Abbandona rifiuti nell'agro di Monopoli, ma 'dimentica' la lettera con il suo indirizzo: multato incivile
Si tratta di una persona residente a Fasano, che dovrà ora pagare una sanzione di 600 euro per l'illecito. La scoperta durante i controlli della polizia locale
Rifiuti di ogni tipo - da resti di mobilio a masserizia, ma anche una pianola - abbandonati nell'agro monopolitano. Peccato però che tra l'immondizia il responsabile abbia lasciato anche una lettera, che conteneva il suo indirizzo di casa, a Fasano. Gli agenti di polizia locale a Monopoli sono così arrivati a identificare l'incivile che aveva pensato di disfarsi dei rifiuti tra il verde di Contrada da Aratico, zona collinare dove sussistono diverse seconde case usate per le vacanze.
Il responsabile è stato così multato di 600 euro per la violazione dell'art. 255 del Testo Unico dell'Ambiente oltre al ripristino dello stato dei luoghi. "L'accertamento, si spera - spiega il comandante della Locale di Monopoli, Saverio Petroni - rimarrà ben impresso nella memoria del trasgressore che ha deciso di abbandonare rifiuti all'ombra della vegetazione appartenente al nostro territorio e che nn ha preventivato le azioni di controllo della Polizia Locale di Monopoli". Controlli che hanno permesso di identificare anche altri 'sporcaccioni' nel periodo estivo: ben sette nelle prime due settimane di giugno.