rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rifiuti, tornano i divieti del weekend. L'Amiu: "Stop all'indifferenziato. Multe per i trasgressori"

Divieto di conferimenti fino a lunedì. La misura coincide con il ponte di Ferragosto, ma si potrà gettare la differenziata. L'azienda: "Potenzieremo la raccolta di plastica, vetro, carta e organico"

Il weekend è alle porte e, come di consueto, arriva il divieto di conferimento dei rifiuti indifferenziati emesso dall'Amiu. Questa settimana lo stop coincide proprio con il ponte di Ferragosto. Si potranno gettare solo i rifiuti differenziati, dalle 22.30 di questa sera. Le buste potranno essere nuovamente gettate lunedì dalle 17.30 alle 22.30: "Come sempre - spiega l'Amiu in una nota -  l’invito ai cittadini è quello di differenziare al meglio i rifiuti (carta, plastica, organico e vetro), così da ridurre al minimo il residuo secco, e alle attività commerciali quello di rispettare quanto previsto dalla vigente ordinanza per permettere ai baresi e ai visitatori di poter godere a pieno dei luoghi della città".

"Sarà comunque garantito - prosegue l'azienda - l’impegno dei vigili ambientali a sanzionare eventuali trasgressori del divieto. Inoltre l’Amiu potenzierà in questi giorni di festa lo svuotamento dei cassonetti della differenziata per evitare che lo sforzo dei cittadini sia reso vano dalla presenza di contenitori della differenziata strapieni", dopo le polemiche dei giorni scorsi, riguardanti il caso dell'isola ecologica di Carbonara, ricolma di rifiuti per giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, tornano i divieti del weekend. L'Amiu: "Stop all'indifferenziato. Multe per i trasgressori"

BariToday è in caricamento