menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti, controlli notturni a Bari vecchia: multati cinque locali

'Blitz' dell'assessore all'Ambiente Petruzzelli insieme ai vigili ambientali: ristoratori sanzionati per conferimento dei rifiuti fuori orario e mancata raccolta differenziata

Un 'blitz' notturno nei luoghi della movida per verificare il rispetto delle regole sul conferimento dei rifiuti da parte di ristoratori ed esercenti. La guerra del Comune agli 'sporcaccioni' va avanti, e la notte scorsa l'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli, ha partecipato ai controlli effettuati dai vigili ambientali dell'Amiu nella zona di Bari vecchia per 'stanare' i trasgressori.

Cinque in tutto i locali multati nella giornata di ieri, tra corso Vittorio Emanuele e piazza Mercantile: tre per conferimento dei rifiuti fuori orario e due per mancata raccolta differenziata.

A 'testimoniare' l'errato conferimento dei rifiuti, in alcuni punti di corso Vittorio Emanuele, è anche la presenza di percolato sulla pavimentazione (oggetto di un lavaggio straordinario fatto dall'Amiu solo alcuni giorni fa), 'traccia' del trascinamento dei bustoni di spazzatura dai locali verso i bidoni.

Se per questa volta è scattata solo la sanzione, i gestori delle attività multate dovranno stare ben attenti a rispettare le regole: alla prossima infrazione, infatti, potrebbe scattare la chiusura del locale per tre giorni, come stabilito a giugno con un'ordinanza sindacale.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento