menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti sparsi sul piazzale dopo la festa notturna, gli ambulanti di via Salvemini: "Bancarelle tra la spazzatura"

La segnalazione degli operatori del mercato del giovedì: su piazzale Lorusso i 'resti' di un probabile 'botellon', tra bustoni neri, cartoni, immondizia sparsa e "puzze di alcool". "Una situazione che ha già dei precedenti"

Tra bustoni di spazzatura, taniche di vino ormai vuote, cartoni e spazzatura sparsa, in piazzale Lorusso i segni di probabili 'festeggiamenti' notturni sono ancora visibili. Le foto sono scattate dagli operatori del mercato del giovedì, che questa mattina si sono recati sul posto per allestire le proprie bancarelle. "Quando siamo arrivati, intorno alle sei, la piazza non era ancora stata ripulita, e alla fine siamo stati costretti a farlo da soli", dice Marco Colella, rappresentante della Fiva Confcommercio, "e nonostante le nostre segnalazioni non è ancora passato nessuno". "Non ce la facciamo più - aggiunge - la politica intervenga".

Amiu: "Evento senza preavviso, organizzatori avvisino per programmare pulizia"

Una situazione che "ha dei precedenti", sottolinea ancora Colella. In effetti, episodi simili erano già stati denunciati in passato, e lo stesso piazzale Lorusso è noto per essere spesso scelto come location per incontri e botellon.  Allo stesso tempo, però, sempre in tema di rifiuti, i residenti della zona hanno lamentato più volte le condizioni in cui la piazza viene lasciata al termine del mercato, tra buste e spazzatura lasciata in giro dopo lo smantellamento delle bancarelle.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento