menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta rifiuti, a Ferragosto si potranno gettare anche gli indifferenziati: "Più cestini sul litorale"

Deroga del Comune nonostante si tratti di un giorno festivo. I divieti rimarranno in vigore domenica 14. Multe da 100 a 1000 euro per chi conferisce in modo sbagliato

In fista del weekend e del ponte di Ferragosto il Comune specifica le modalità di conferimento dell'immondizia in città: domenica 14 sarà possibile gettare solo i rifiuti differenziati mentre lunedì 15, nonostante sia festivo, si potranno buttare anche gli indifferenziati grazie all'apertura straordinaria di una discarica privata nella provincia di Taranto in cui vendono solitamente stoccati i rifiuti di Bari. In particolare si potranno conferire rifiuti indifferenziati fino alle ore 22.30 di sabato 13 agosto e poi nuovamente lunedì 15 dopo le 18.30 e fino alle 22.30: “Proprio in vista del lungo weekend estivo - spiega l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli - ho chiesto all’Amiu di posizionare lungo il litorale della città altri cestoni portarifiuti in previsione di una maggiore affluenza di persone. Naturalmente l’invito che rivolgo a tutti i cittadini è di utilizzarli per i rifiuti i prodotti durante la giornata al mare: se lasciamo la spiaggia pulita, la ritroveremo pulita”. Per chi non rispetterà le ordinanze saranno previste le consuete multe elevate dai vigili ambientati e dagli ispettori Amiu: chi non differenzia correttamente o conferisce in orari errati rischia sanzioni da 100 euro mentre l'abbandono di rifiuti ingombranti dovrà pagare 1000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento