rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stanic / Via Ascianghi

Rifiuti, illuminazione guasta e problemi con la fogna: il Comune incontra i residenti di via Ascianghi

In mattinata il sopralluogo dell'assessore Galasso nella traversa del quartiere San Paolo, per raccogliere le segnalazioni degli abitanti

Dal cattivo funzionamento dell'illuminazione pubblica ai ristagni di acqua piovana, dovuti a un intasamento del piccolo tronco fognario esistente e alla mancanza di un collegamento con l’infrastruttura principale di fognatura nera. E poi la presenza dei rifiuti accumulati in strada, per i quali è stato chiesto l'intervento di Amiu.

Sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Galasso questa mattina in via Ascianghi, al quartiere San Paolo. Galasso, accompagnato dal consigliere comunale Giuseppe Neviera, ha incontrato i residenti che hanno esposto le problematiche della zona.

"A stretto giro daremo delle risposte alle richieste dei residenti, a cominciare dalla pubblica illuminazione - ha specificato Giuseppe Galasso -. Infatti, ho chiesto all’impresa che si occupa della manutenzione degli impianti di intervenire questa mattina stessa. Mentre i lavori di disostruzione del piccolo tronco fognario saranno eseguiti nei prossimi giorni. Per quanto riguarda l’assenza di un vero e proprio impianto di fogna nera, entro l’anno partiranno i lavori inseriti in un lotto di estensioni delle reti, appaltati dall’Acquedotto pugliese proprio a seguito di una serie di richieste fatte ultimamente dall’amministrazione comunale. Tra queste, c’è anche un piccolo impianto di sollevamento delle acque in via Ascianghi. Attraverso questo intervento dovremmo risolvere il problema spingendo le acque verso i tronchi di fogna nera, che si trovano in corrispondenza di via Bruno Buozzi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, illuminazione guasta e problemi con la fogna: il Comune incontra i residenti di via Ascianghi

BariToday è in caricamento