rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Largo Giordano Bruno

Rifiuti, altri quattro locali multati. Petruzzelli: "Controlli in tutti i quartieri"

Nuovo 'blitz' in centro, due multe a Picone e Carrassi: le sanzioni per mancata differenziata e abbandono della spazzatura. L'assessore all'Ambiente: "I nostri non sono interventi spot. Applicheremo anche l'ordinanza che prevede la chiusura"

Altri quattro locali multati per mancata raccolta differenziata e abbandono dei rifiuti. Non si fermano i controlli del Comune per stanare i ristoratori 'sporcaccioni'.

Dopo il blitz di due giorni fa in corso Vittorio Emanuele, e la decisione del sindaco Decaro di 'segnalare' i ristoratori che sporcano con recensioni negative sul web, questa mattina sono scattate nuove sanzioni.

In particolare, l'assessore all'ambiente Pietro Petruzzelli è tornato in corso Vittorio Emanuele dove, ispezionando altri sacchetti abbandonati, si è risaliti ad un locale di piazza Mercantile. Stessa cosa è stata fatta per due locali della zona di Carrassi e Picone, nei pressi del Policlinico. È stato invece beccato sul fatto dal sindaco, il dipendente di un locale nei pressi di largo Giordano Bruno, che stava scaricando pile di cartoni in un bidone dell'indifferenziata.

"Chi pensava che gli interventi dei giorni scorsi fossero uno spot – afferma Petruzzelli – dovrà ricredersi. Se dovesse servire sorveglieremo i cassonetti di corso Vittorio Emanuele e delle zone della movida costantemente, fino a quando le attività commerciali e i ristoranti che lavorano in quella zona, non capiranno che devono cambiare atteggiamento rispetto alla gestione rifiuti. Saremo inflessibili anche nell'applicare l'ordinanza che prevede la chiusura o nel boicottare chi con arroganza sporca la città. Oggi sono stati sanzionati anche due locali di Carrassi e Picone e ci sposteremo con blitz estemporanei in tutti i quartieri della città. Non è nostra intenzione perseguitare nessuno, ci siamo sempre mostrati disponibili al confronto con gli operatori commerciali e continueremo a farlo se sarà utile, ma nel rispetto di chi invece si osserva le regole, è giusto sanzionare gli incivili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, altri quattro locali multati. Petruzzelli: "Controlli in tutti i quartieri"

BariToday è in caricamento