rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca

Il porta a porta approda a San Girolamo, Fesca e Marconi: in dieci giorni distribuiti oltre 2mila kit

Coperto già circa un terzo delle utenze complessive dei quartieri nella sottozona 4. Nei prossimi giorni proseguirà la consegna a domicilio da parte dei 'facilitatori'

Sono 2100 i kit di pattumelle consegnati nelle ultime settimane tra San Girolamo, Marconi e Fesca a Bari, quartieri della sottozona 4 per l'avvio del sistema di raccolta differenziata porta a porta. In pratica quasi un terzo delle 6300 utenze è stato già coperto dall'avvio della distribuzione, cominciata il 7 ottobre scorso. I 'facilitatori' muniti di tesserino di riconoscimento proseguiranno con le operazioni di consegna in case e attività commerciali dei quartieri interessati. 

Cosa c'è nel kit

Il kit comprende 1 cestino sottolavello da 10 litri e 1 contenitore da 20 litri per la raccolta della frazione organica, 3 contenitori da 40 litri per la raccolta di vetro, carta e rifiuto secco residuo non differenziabile, 1 fornitura annua di sacchi in carta biocompostabili, 1 fornitura annua di sacchi per la raccolta di plastica e metalli, il calendario della raccolta settimanale, 1 differenziario per le informazioni utili a una corretta raccolta e 1 adesivo con calendario. Assieme, i cittadini riceveranno tutte le informazioni necessarie per una corretta differenziazione della carta/cartone, degli imballaggi in plastica e metalli, del vetro, della frazione organica e del secco residuo non differenziabile. Il Comune ricorda che "in caso di mancata consegna a domicilio dei kit dovuta all’assenza degli inquilini o dei gestori delle attività commerciali, sarà rilasciato un avviso con l’invito a ritirare tutto il materiale presso il nuovo ufficio start up di Amiu, in via Napoli 349/A, nei pressi di viale Maratona, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30. Mentre, a seguito dell’apertura del nuovo punto di distribuzione, quello in via Fiume 8/B, a Santo Spirito, resterà aperto solo il martedì, dalle ore 14.30 alle 19.30, e il venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porta a porta approda a San Girolamo, Fesca e Marconi: in dieci giorni distribuiti oltre 2mila kit

BariToday è in caricamento