rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca

Ecofacilitatori porta a porta: il Comune riapre il bando per gli studenti

Le domande potranno essere presentate entro il 16. Petruzzelli: "Completare la squadra degli studenti che già da alcune settimane stanno lavorando insieme all'Amiu sul territorio di Santo Spirito"

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di 65 ecofacilitatori per informare e sensibilizzare le utenze cittadine al nuovo sistema di raccolta 'porta a porta' dei rifiuti a Bari già avviato a Santo Spirito e da estendere nella zona nord del capoluogo. Il bando è rivolto agli studenti dell'Università Aldo Moro: “Abbiamo deciso di riaprire i termini dell’avviso - commenta l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli - per completare la squadra degli studenti che già da alcune settimane stanno lavorando insieme all’Amiu sul territorio di Santo Spirito per facilitare l’imminente avvio della raccolta porta a porta. Nel frattempo l’Università ha trovato il modo di uniformare i tirocini formativi dei diversi corsi di laurea e ha previsto una deroga per gli studenti del primo anno, circostanze che renderanno più facile per i ragazzi partecipare all’avviso. Siamo convinti che si tratti di un’esperienza importante sia per gli studenti sia per i residenti, con l’unico obiettivo di far sì che questo cambio epocale nelle abitudini dei baresi avvenga nel migliore dei modi”.

Le domande, redatte su apposito modello, dovranno essere presentate, unitamente agli allegati richiesti, entro il 16 giugno 2017, a mano nella sede dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Bari, in via Marchese di Montrone n. 5 - 70122 Bari, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Le richieste potranno essere inviate anche via mail all’indirizzo PEC: ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it . L’avviso completo del modello di domanda è pubblicato sul portale del Comune di Bari a questo link

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecofacilitatori porta a porta: il Comune riapre il bando per gli studenti

BariToday è in caricamento