rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti in strada in via Nicolai, tra mancata pulizia e inciviltà: "Così da giorni, e la situazione peggiora"

La segnalazione dalla strada all'intersezione con via Ravanas: i rifiuti risultano non rimossi, forse a causa della temporanea assenza di un operatore, ma i cittadini sottolineano anche come l'abbandono della spazzatura sia una cattive abitudine diffusa in quella zona

"Quei rifiuti sono in strada da tre giorni". La segnalazione arriva da via Nicolai, angolo via Ravanas, quartiere Libertà: probabilmente a causa dell'assenza di un operatore, "forse in malattia o comunque non in servizio", i rifiuti non sono stati rimossi. Ma a questo - sottolineano i residenti - si somma l'azione degli incivili.

"Basta che trascorra una mezza giornata dall'aver pulito e c'è di nuovo lo schifo", commenta amareggiata una residente. "Nei giorni scorsi, ho potuto constatare come, all'indomani delle pulizie straordinarie (quelle delle strade fatte con i mezzi Amiu, ndr), tutto fosse tornato come prima, come s enon avessero fatto niente". "Qui - prosegue la donna - il problema è l'inciviltà. Ci vorrebbero più controlli per questa gente che getta rifiuti e punizioni esemplari, questa situazione in una strada in cui c'è un mercato non va affatto bene".

* Aggiornamento 20/10: la situazione - fanno sapere i residenti - continua a peggiorare (foto sotto)

rifiuti libertà-2

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in strada in via Nicolai, tra mancata pulizia e inciviltà: "Così da giorni, e la situazione peggiora"

BariToday è in caricamento