Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Rifiuti nello Stadio San Nicola, Petruzzelli: "L'Amiu interverrà al più presto"

Sopralluogo dell'assessore assieme alla Fc Bari dopo la 'scoperta' di seggiolini, fustoni e della copertura dell'ex mercato degli ambulanti di corso Cavour, stipati nel tunnel sotto la Curva Sud

"Ho chiesto all'Amiu di intervenire quanto prima, anche se la situazione non è così complicata": l'assessore comunale all'Ambiente e allo Sport, Pietro Petruzzelli, ha effettuato, ieri, un sopralluogo nel tunnel dello Stadio San Nicola di Bari, a seguito del reportage del Corriere del Mezzogiorno sulla presenza di rifiuti. Petruzzelli, accompagnato da rappresentanti dell'As Bari, ha constatato che vi sono centinaia di seggiolini rotti, alcuni fusti vuoti di solventi e, soprattutto, i pezzi della copertura del vecchio mercato degli ambulanti di Corso Cavour.

"La struttura - spiega l'assessore - è stata collocata dal Comune di Bari nel 2012. E' molto voluminosa e non è facile trovare in città posti per custodirla. Tra l'altro, non si può neppure smaltire poiché è in buono stato di conservazione. Oltre ad essere un peccato, il Comune rischierebbe anche un danno erariale se lo facesse". L'esponente della Giunta Decaro, in ogni caso, conferma l'impegno dell'Amiu per i prossimi giorni: "A breve verranno rimossi i fusti e i seggiolini. Sulla questione copertura chiederà agli uffici dei Lavori Pubblici di accelerare la ricerca di un posto dove trasferirla".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti nello Stadio San Nicola, Petruzzelli: "L'Amiu interverrà al più presto"

BariToday è in caricamento