rotate-mobile
Cronaca

Rigenera Cinecorti#5 con Nicola Nocella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Quinto appuntamento per la rassegna "CINECORTI", organizzata dal laboratorio urbano di Palo del Colle "Rigenera".

Una rassegna che ha visto come protagonisti autori del mondo del cinema corto come la sceneggiatrice Antonella Gaeta, il regista Vito Palumbo, l'attore Alberto Rubini e il direttore della fotografia Dario Di Mella.

Prossimo ospite venerdì 8 Maggio sarà l'attore Nicola Nocella.

Classe 1981,Nicola Nocella si diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Al cinema è protagonista nel 2010 de "Il figlio più piccolo" di Pupi Avati, film che lo premierà con il Nastro d'Argento e il Globo d'Oro come miglior attore esordiente.
Nel 2011 si aggiudica nuovamente il Nastro D'Argento come miglior attore protagonista per il cortometraggio "Omero bello di nonna" , diretto da Marco Chiarini.
Nel 2013 scrive con il regista Enzo Piglionica la sceneggiatura "Bella di papà", cortometraggio in cui giocherà anche il ruolo dello sposo e che arriverà finalista ai Nastri d'Argento 2014.
Tra i suoi lavori più recenti "Le frise ignoranti", road - movie diretto da Antonello De Leo e Pietro Loprieno, attualmente nei cinema.

Per l'occasione il laboratorio urbano Rigenera si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico, in cui Enzo Piglionica e Lorenzo Scaraggi, videomakers, modereranno l'incontro, nel corso del quale saranno proiettati i corti dell'ospite.

A chiudere gli incontri, il 29 maggio, lo stesso "padrone di casa" Enzo Piglionica.

L'incontro si terrà alle 20 e l'ingresso sarà aperto a tutti.

Per info:

320/7408123

info@rigeneralab.org

Rigenera Laboratorio Urbano - viale della Resistenza, Palo del Colle (BA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigenera Cinecorti#5 con Nicola Nocella

BariToday è in caricamento