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Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Polizza pagata su un Iban errato, il rimborso all'anziana risparmiatrice arriva dopo 7 anni di battaglie legali

La denuncia del Codacons Puglia: il Tribunale di Bari ha disposto l'obbligo di risarcimento per la titolare della polizza vita

Risarcita per oltre 68mila euro un'anziana risparmiatrice, a cui Poste Vita aveva rimborsato la polizza vita, facendo però un bonifico su un Iban errato. Come riportato dall'agenzia Ansa, il conto corrente apparteneva a un ignaro cittadino, ma Poste Vita - come denunciato dal Codacons Puglia - per sette anni si era rifiutata di annullare il bonifico errato, costringendo la risparmiatrice che aveva diritto a ricevere quei soldi a ricorrere in Tribunale per far valere i propri diritti.

L'anziana è stata assistita dagli avvocati del Codacons Federico Carbonara e Rocco Mario Pisconti. Nonostante un decreto ingiuntivo che imponeva alla società di pagare le somme dovute alla donna (per un totale di 68.687,98 euro), Poste Vita ha impugnato il decreto opponendosi al pagamento. La vicenda è finita così dinanzi al Tribunale di Bari, che oggi ha condannato Poste Vita a pagare quanto dovuto.

"Dalla sentenza emessa lo scorso 28 aprile dal giudice Chiara Cutolo emerge che Poste Vita Spa, per oltre 5 mesi (agosto 2015/gennaio 2016) si è completamente disinteressata di tutte le doglianze e segnalazioni" fatte dalla risparmiatrice "ed ha condannato la società al pagamento delle spese legali - spiega l'avv.Federico Carbonara -. Ora, finalmente, dopo 7 anni di attesa, la donna potrà godersi il giusto riposo nella struttura per anziani da lei scelta, senza più temere che i suoi soldi, a causa della mala-gestione di Poste Vita, finiscano su conti correnti sbagliati".

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