rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Salvatore Quasimodo

Via 'l'ecomostro' pubblicitario di Japigia: ruspe in azione in via Quasimodo

L'intervento è in corso d'opera da parte del soggetto privato proprietario dell'arredo. Leonetti: "Tante le segnalazioni ricevute sull'argomento"

Via il vecchio impianto pubblicitario nel quartiere Japigia. È il presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti, a mostrare sui social la foto delle ruspe in azione per eliminare il cartellone pubblicitario in via Quasimodo. "Tanti lo consideravano un vero “ecomostro” - spiega Leonetti - altri invece un punto di riferimento per darsi un appuntamento. Da oggi sarà solo un ricordo che resterà nella storia del quartiere. L’intervento è stato fatto dal soggetto privato".

Un intervento realizzato con la complicità dei residenti, che garantirà un maggior decoro nelle strade del primo Municipio barese. "Sono state tante le segnalazioni ricevute sull’argomento e per questo ricordo l’eliminazione dei paletti ed archetti - conclude il presidente- Attualmente in corso nel quartiere murat e Madonnella nonché quello da poco realizzato in un cantiere edile di Sant’Anna. Come municipio, continuerò la mia ricerca e rimozione di tutti gli ingombri che negli anni, hanno occupato il suolo pubblico producendo un deturpamento del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via 'l'ecomostro' pubblicitario di Japigia: ruspe in azione in via Quasimodo

BariToday è in caricamento