rotate-mobile
Cronaca San Giorgio

Riqualificazione Costa sud, al via i lavori sull'ex capannone Gs: "Ospiterà appartamenti e un ristorante con piastra sul mare"

Il primo cittadino ha presentato il progetto di riqualificazione con un video sui social, ricordando anche della progettazione del parco urbano che sarà realizzato tra Torre Quetta e San Giorgio, "il più grande della città"

Al via i lavori di riqualificazione all'interno dell'ex capannone Gs nell'area di San Giorgio sulla costa sud barese. Spazio che permetterà la realizzazione di alcuni appartamenti e di un ristorante vista mare una volta completata la messa in sicurezza. A dare l'annuncio è stato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, attraverso un messaggio sulla sua pagina Facebook. "Questo significa che c'è fiducia da parte dei privati - ricorda il sindaco - per il progetto di Costa Sud", che prevede la riqualificazione dell'area a sud della città, di cui è stato presentato lo studio di fattibilità a giugno

L'amministrazione sta anche andando avanti con la progettazione per la realizzazione del grande parco urbano da Torre Quetta a San Giorgio ("gGrande 10 volte il parco Due giugno; sarà il parco più grande della nostra città" spiega il sindaco nel video), per cui il Governo ha concesso un finanziamento di 75 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Costa sud, al via i lavori sull'ex capannone Gs: "Ospiterà appartamenti e un ristorante con piastra sul mare"

BariToday è in caricamento