rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riqualificazione Costa Sud, ecco i progetti definitivi da Pane a Pomodoro a Torre Quetta: "In gara entro fine anno"

Il sindaco Decaro annuncia la convocazionedella Conferenza di servizi per raccogliere i pareri sui progetti definitivi di riqualificazione: saranno spostati gli spazi del Park&Ride per ospitare aree giochi, aree sport, pedane prendisole e un camminamento ciclopedonale

Nuovo passo in avanti per il progetto di riqualificazione della costa sud di Bari. Come annunciato dal sindaco Antonio Decaro, è stata convocata la conferenza di servizi per raccogliere tutti i pareri sui progetti definitivi di riqualificazione delle zone tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta, per dar vita a un’unica area pubblica attrezzata per la balneazione e il tempo libero nel tratto a sud di Bari.

"Si tratta di una sostanziale riqualificazione del tratto costiero tra le due spiagge con la progettazione di una nuova viabilità della zona del lungomare - spiega il primo cittadino, che sui social ha postato le immagini dei progetti - che sposta gli spazi per la sosta con il park&ride e prevede un’ampia area pedonale con pista ciclabile, zone attrezzate per lo sport con playground, aree fitness, pedane prendisole amovibili, strutture per piccoli ristori e un camminamento ciclo pedonale che costeggerà la spiaggia per circa 3 km".

Non è l'unico progetto che riguarda la stagione estiva a Bari: come già annunciato in precedenza, è in corso di definizione il progetto di ripascimento della spiaggia di ciottoli a Torre Quetta dove risulta ancora difficile l’accesso al mare. "Questa è un’anticipazione di quello che sarà la nuova costa sud - ricorda il primo cittadino - un nuovo lungomare pubblico, che finalmente si potrà vivere e non solo attraversare. Il progetto, già finanziato per 7 milioni 500mila euro, dovrà andare in gara entro la fine dell'anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Costa Sud, ecco i progetti definitivi da Pane a Pomodoro a Torre Quetta: "In gara entro fine anno"

BariToday è in caricamento