Cronaca

Riqualificazione Rossani, Decaro nell'ex caserma: "Apriamo i luoghi della città"

Passeggiata nella struttura con assessori e cittadini per dare avvio al percorso di recupero. L'invito del sindaco ai baresi: "Diteci le vostre idee"

Una passeggiata aperta a tutta la cittadinanza, per segnare l'avvio del percorso di riqualificazione della caserma Rossani. Questa mattina il sindaco Decaro, insieme ad alcuni assessori e a cittadini che hanno voluto partecipare, si è recato nell'ex caserma, visitando gli spazi dai quali partiranno le iniziative di recupero.

"Le attività di partecipazione - ha spiegato Decaro dopo il sopralluogo - riguarderanno subito l’area dove non esistono edifici e successivamente si estenderanno anche a quella in cui sorgono gli immobili. Non intendiamo perdere il finanziamento di 2.700.000 euro destinato alla riqualificazione del parco e intendiamo disegnarne il futuro sviluppo coinvolgendo i cittadini che la vivranno. Entro la fine del 2014 intendiamo inoltre presentare lo studio di fattibilità che ci permetterà di integrare i fondi disponibili a seguito della permuta dell’area della Rossani con quelli previsti nel Patto per Bari siglato con la Regione Puglia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Rossani, Decaro nell'ex caserma: "Apriamo i luoghi della città"

BariToday è in caricamento