rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Riqualificazione Rossani, Decaro nell'ex caserma: "Apriamo i luoghi della città"

Passeggiata nella struttura con assessori e cittadini per dare avvio al percorso di recupero. L'invito del sindaco ai baresi: "Diteci le vostre idee"

Una passeggiata aperta a tutta la cittadinanza, per segnare l'avvio del percorso di riqualificazione della caserma Rossani. Questa mattina il sindaco Decaro, insieme ad alcuni assessori e a cittadini che hanno voluto partecipare, si è recato nell'ex caserma, visitando gli spazi dai quali partiranno le iniziative di recupero.

"Le attività di partecipazione - ha spiegato Decaro dopo il sopralluogo - riguarderanno subito l’area dove non esistono edifici e successivamente si estenderanno anche a quella in cui sorgono gli immobili. Non intendiamo perdere il finanziamento di 2.700.000 euro destinato alla riqualificazione del parco e intendiamo disegnarne il futuro sviluppo coinvolgendo i cittadini che la vivranno. Entro la fine del 2014 intendiamo inoltre presentare lo studio di fattibilità che ci permetterà di integrare i fondi disponibili a seguito della permuta dell’area della Rossani con quelli previsti nel Patto per Bari siglato con la Regione Puglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Rossani, Decaro nell'ex caserma: "Apriamo i luoghi della città"

BariToday è in caricamento