Cronaca Via Van Westerhout

Pineta San Francesco, proseguono gli interventi di riqualificazione

Sistemate le attrezzature ginniche nell’area D e avviata la sistemazione delle aree gioco. Il commento dell'Assessore Petruzzelli: "Lavoriamo per trasformare Bari in una palestra all'aperto"

Continuano i lavori di riqualificazione del giardino nella pineta di San Francesco. In particolare, gli interventi previsti dall’appalto riguardano la manutenzione di tutte le aree gioco con l’installazione di nuovi giochi per bambini la posa in opera di pavimentazione antitrauma nelle zone già attrezzate.

E' prevista inoltre anche la realizzazione di un’area dotata di attrezzature ginniche e l’installazione di un nuovo gazebo. Gli interventi di manutenzione  il ripristino della pavimentazione delle piste di atletica, la manutenzione delle panchine e dei cestini portarifiuti e la manutenzione del verde.

Attualmente sono state sistemate le attrezzature ginniche nell’area D e avviata la sistemazione delle aree gioco (pavimentazione antitrauma, nuovi giochi a molla, e  risagomatura dell’area con i cordoli in legno). Il termine dei lavori è previsto entro la fine di gennaio 2016.
 
“Gli attrezzi ginnici alla pineta sono la nostra idea di sport in città - ha esordito l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.- Vogliamo portare l’attività fisica nei parchi e negli spazi pubblici. Lavoriamo per trasformare Bari in una grande palestra all’aperto, dove si possa correre in libertà per poi fermarsi in un giardino e completare l’allenamento usando gli attrezzi. In questo modo vogliamo promuovere lo sport diffuso e per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta San Francesco, proseguono gli interventi di riqualificazione

BariToday è in caricamento