Restyling San Nicola, la Fc Bari chiede incontro al Comune: "Avviare confronto"

Il presidente Giancaspro scrive all'amministrazione per sollecitare un'audizione che dia "formale avvio" ad un confronto che dovrebbe portare alla presentazione di uno studio di fattibilità completo

Dopo l'incontro 'preliminare' dello scorso 29 dicembre, potrebbe essere arrivata ad un punto decisivo la vicenda relativa alla riqualificazione del San Nicola. In una comunicazione inviata ieri all'amministrazione comunale, il presidente del club biancorosso, Cosmo Giancaspro, ha chiesto di fissare un'audizione "per dare formale avvio ad un confronto" in relazione alla presentazione dello studio di fattibilità riguardante il progetto per "la costruzione, gestione e valorizzazione, in condizioni di equilibrio economico finanziario, del nuovo stadio di Bari".

La presentazione dello studio

All'istanza a firma del presidente Giancaspro vengono allegati alcuni documenti, tra cui "elaborati grafici di massima sul concept dello stadio" (relativo anche alle norme Fifa e altre, a cui dovrà essere adeguato l’impianto). Il confronto chiesto al Comune, si evince dalla lettera, dovrebbe portare entro alcune settimane alla presentazione di uno studio di fattibilità completo del progetto. Inoltre, "tenuto conto della complessità e della rilevanza pubblica del progetto", la società biancorossa chiede che all’incontro partecipino anche "altre pubbliche amministrazioni che dovranno essere coinvolte in sede di valutazione del pubblico interesse del progetto, al fine di avviare un confronto sugli elaborati presentati".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto per lo stadio San Nicola

Dopo lo 'stop' di giugno da parte del Comune, che aveva evidenziato la mancanza, in un prima proposta del club, di alcuni documenti previsti per legge, L'FC Bari sarebbe dunque pronta a presentare tutti gli elaborati richiesti. Del progetto della società biancorossa, redatto con la consulenza di B Futura, sono già emersi alcuni dettagli, come l'eliminazione della pista di atletica, la riduzione della capienza dello stadio (che dovrebbe aggirarsi sui 44mila spettatori), la possibilità di una copertura completa dei posti. L'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 milioni di euro. Ora spetterà dunque al Comune convocare l'incontro, ed esaminare nel dettaglio la proposta presentata dal club biancorosso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stop a palestre, cinema, teatri e piscine, ristoranti chiusi alle 18: il nuovo dpcm in arrivo già in serata?

  • Covid, Emiliano chiude tutte le scuole in Puglia: da venerdì 30 ottobre stop alla didattica in presenza

  • Incidente mortale nella notte a Japigia: 20enne sbalzato dalla moto muore sul colpo

  • Le mani della criminalità organizzata sul settore agroalimentare in Puglia: 48 arresti

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • "Servono misure severe ovunque in Italia": anche Emiliano segue la 'via De Luca' e non esclude il lockdown

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento