rotate-mobile
Cronaca

Rissa nella sala Bingo a Bari: tre persone denunciate, scatta la chiusura del locale per 15 giorni

I provvedimenti scaturiti dalle indagini sull'episodio avvenuto nella tarda serata del 26 luglio: tra le persone rimaste ferite anche una donna incinta. Tra i coinvolti anche due minorenni

Tre persone denunciate e quindici giorni di chiusura per il locale: scattano i provvedimenti della polizia per la rissa avvenuta in una sala Bingo di Bari nella tarda serata di lunedì scorso, 26 luglio. 

Quella notte, quattro equipaggi della Squadra Volante erano intervenuti sul posto dopo la segnalazione di una violenta rissa in atto. Gli agenti avevano fermato tre persone, indagate in stato di libertà per rissa aggravata, e identificato numerosi astanti con precedenti penali. Tra questi, due minorenni e due persone già destinatarie di avviso orale del Questore. 

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, l’alterco, scaturito per futili motivi, sarebbe avvenuto tra due gruppi di persone: tre italiani pregiudicati, di cui due minorenni, e due cittadini rumeni incensurati, tra cui una donna in stato di gravidanza, che avrebbero subito l’aggressione e che sono stati poi soccorsi da personale del 118.

A seguito di accertamenti condotti dai poliziotti dell’U.P.G.S.P. e della Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Bari, spiegano gli investigatori, "è emerso che né il gestore dell’attività, né il personale di sala, avrebbero allertato le Forze di Polizia, consentendo che la turbativa potesse sfociare in situazioni pregiudizievoli per l’incolumità dei presenti". Al locale viene inoltre contestata anche la violazione della normativa che impone di vietare l’ingresso ai minori di anni 18 e di persone moralmente sospette e comunque pericolose. "Il pregiudizio alla sicurezza delle persone causato dagli eventi, ha suscitato grave allarme sociale, rendendo necessaria l’adozione di un provvedimento urgente, di natura cautelare, con finalità di prevenzione rispetto ai pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica. Il fine è quello di impedire, attraverso la sospensione della licenza, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, in riguardo alle esigenze di tutela dell’ordine e sicurezza pubblica dei cittadini". La sospensione della licenza per 15 giorni, ex art. 100 T.U.L.P.S., è stata notificata nella giornata di ieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa nella sala Bingo a Bari: tre persone denunciate, scatta la chiusura del locale per 15 giorni

BariToday è in caricamento