menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'automedica del 118 torna a Terlizzi: era stata trasferita a Ruvo dall'Asl

L'annuncio del sindaco Ninni Gemmato, che aveva scritto al presidente Emiliano per chiedere un intervento. "La scelta di dirottare questo presidio del 118 altrove ci era sembrata sin da subito deleteria per la comunità terlizzese" spiega

L'automedica del 118 di Terlizzi torna a casa. A dare l'annuncio del dietrofront dell'Asl rispetto alla decisione presa a metà dicembre, è il sindaco del comune barese, Ninni Gemmato, che aveva scritto al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, chiedendo un intervento. E in effetti così è avvenuto: da Ruvo di Puglia - dove l'automedica era stata trasferita dall'Asl - tornerà di base a Terlizzi; "abbiamo ricevuto rassicurazioni in tal senso dallo staff del direttore generale dell'ASL Bari, Antonio Sanguedolce" assicura Gemmato.

"La scelta di dirottare questo presidio del 118 altrove ci era sembrata sin da subito deleteria per la comunità terlizzese, visto che siamo già reduci di altre scelte estremamente dannose come la chiusura dell'Ospedale e del Pronto Soccorso" conclude il primo cittadino .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento