rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castellana Grotte

Studentessa travolta dal treno a Castellana, le indagini confermano: "Tragica fatalità"

La Procura di Bari chiederà l'archiviazione del fascicolo d'inchiesta sulla morte della 24enne Roberta Cometa. Il pm ha esaminato i video registrati dalle telecamere della stazione: si è trattato di un tragico incidente

Una tragica fatalità, un piede messo in fallo nella fretta di raggiungere il treno che stava per partire e che, come ogni mattina, avrebbe dovuto portarla a Bari, all'università. Una giovane vita spezzata per un tragico incidente quella di Roberta Cometa, la 24enne che ieri mattina nella stazione delle Ferrovie Sud Est di Castellana Grotte è caduta sui binari ed è stata travolta da un treno.

L'ipotesi dell'incidente è stata accertata dal pm di turno del tribunale di Bari, Isabella Ginefra, che in queste ore ha esaminato i video registrati roberta cometa-2-2-2dalle telecamere della stazione. La 24enne, questo hanno rivelato le immagini, è arrivata in fretta in prossimità dei binari, quando il capostazione aveva già fischiato la partenza del convoglio e il treno stava mettendosi in marcia. Sarebbe scivolata prima ancora di riuscire a raggiungere la maniglia della portiera di una delle carrozze, già chiusa, e sarebbe finita sui binari. Secondo le testimonianze raccolte poi dagli investigatori, qualcuno all'interno del treno, accorgendosi della scena, avrebbe azionato il freno di emergenza per cercare di fermare il convoglio, ma era ormai troppo tardi.

Castellana: 24enne muore travolta da treno - foto TM News Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa travolta dal treno a Castellana, le indagini confermano: "Tragica fatalità"

BariToday è in caricamento