Cronaca

Roberto Straccia, domani l'autopsia. Funerali forse sabato a Moresco

Domani l'autopsia e l'esame del Dna che permetteranno il riconoscimento ufficiale del corpo di Roberto Straccia, rinvenuto sabato mattina sul lungomare di Palese. I funerali si terranno probabilmente sabato nel paese di origine del ragazzo

Verranno effettuati domani l'autopsia e l'esame del dna che permetteranno il riconoscimento ufficiale del corpo rinvenuto sabato mattina sul lungomare di Palese, ormai ritenuto con certezza quello del 24 marchigiano Roberto Straccia. I familiari dello studente saranno quindi nuovamente a Bari in attesa dei risultati degli esami, ai quali prenderanno parte anche dei consulenti di parte nominati dalla famiglia Straccia.

Una volta completati gli esami il corpo di Roberto potrà essere restituito alla famiglia e tornerà a Moresco, in provincia di Fermo, paese d'origine dello studente, dove probabilmente già sabato mattina saranno celebrati i funerali.

Intanto continuano le indagini per accertare le circostanze della morte di Roberto, sulle quali gli esami di domani potranno sicuramente fornire indizi utili. Due i fascicoli di indagine aperti - quello di Pescara per sequestro di persona, e quello di Bari èer istigazione al suicidio - e tre le ipotesi attualmente al vaglio degli inquirenti: caduta accidentale, omicidio o suicidio. Ad escludere quest'ultima pista, tuttavia, sono gli stessi familiari di Roberto, i quali continuano a ripetere che il ragazzo non avrebbe avuto alcune ragione per togliersi la vita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Straccia, domani l'autopsia. Funerali forse sabato a Moresco

BariToday è in caricamento