rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Caldarola

Rotatoria via Caldarola, completato il 'cerchio' centrale: "Aperta al traffico per metà settembre"

Proseguono i lavori anche ad agosto: dal 22 si tornerà a pieno regime per ultimare dettagli, marciapiedi e pista ciclabile. In autunno verranno posate le nuove piantumazioni

Avanti praticamente senza sosta i lavori della nuova rotatoria tra via Caldarola e via Magna Grecia, nel quartiere Japigia. Il cantiere proseguirà per tutto agosto: dopo la sosta del 15 gli operai saranno attivi dal 17 mentre da lunedì 22 il cantiere riprenderà a pieno ritmo con la riapertura degli impianti di produzione asfalti. Già completato il cerchio centrale della rotatoria, si procederà alla sistemazione dei marciapiedi laterali su cui verranno eseguite anche due piste ciclabili monodirezionali sui due lati opposti, oltre a nuovi atraversamenti pedonali.

“Il nostro obiettivo è riaprire al traffico la rotatoria entro il prossimo 12 settembre, data prevista per l’inizio del nuovo anno scolastico - ha affermato l’assessore comunale ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - in modo da non creare disagi al trasporto e alla circolazione a servizio delle scuole. Come promesso, sarà nostra cura aumentare le superfici a verde al termine dell’intervento. Per questo, in autunno, stagione propizia alle piantumazioni, all’interno della rotatoria, negli spazi ad essa contigui e lungo tutte le aiuole ricavate su questo tratto stradale riqualificato, metteremo a dimora le nuove alberature previste. Tutto sarà ultimato entro la fine dell’anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria via Caldarola, completato il 'cerchio' centrale: "Aperta al traffico per metà settembre"

BariToday è in caricamento