rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Van Westerhout

San Girolamo, le rotatorie si 'rifanno il look': volontari al lavoro

L'iniziativa dell'associazione culturale IX maggio: i cittadini hanno curato il ripristino dei rondò in via Van Westerhout, dove hanno anche piantumato delle piantine e realizzato creazioni artistiche

Nuova vita per le rotatorie di via Van Westerhout, all'ingresso del quartiere San Girolamo. A manutenere il verde, rimuovere i rifiuti presenti e persino eseguire nuove piantumazioni ci hanno pensato i residenti, riuniti nell'associazione culturale IX maggio. 

Le operazioni di ripristino del decoro degli arredi urbani sono partite domenica scorsa, insieme al consigliere Michelangelo Cavone. Armati di tagliasiepi, il primo intervento è stato proprio relativo alla potatura delle verde, spesso lasciato crescere eccessivamente all'interno dei rondò. Il tutto nel rispetto dell'ambiente: "Abbiamo utilizzato materiali non inquinanti e riciclato del legno per comporre la scritta “differenziateci” spiegano i componenti dell'associazione, che hanno con fantasia abbellito gli arredi urbani, rimandando anche alla raccolta differenziata porta a porta che avrà inizio a breve in zona.

24993310_147226355930996_2606054690760564016_n-2

Un lavoro che ha coinvolto persone di tutte le età: a piantumare le piantine è stata la più anziana volontaria dell’associazione, la 72enne Angela Antonacci. Il lavoro non si fermerà però qui. I residenti, infatti, vogliono richiedere l'adozione delle rotatorie, come previsto dal regolamento comunale, così da poterli continuare a curare.

IMG-20171212-WA0152-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo, le rotatorie si 'rifanno il look': volontari al lavoro

BariToday è in caricamento