rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Ruba l'auto, ma c'è un bimbo a bordo: ladro abbandona tutto e fugge

E' accaduto a Bitonto. Il padre del piccolo si era allontanato per buttare la spazzatura, lasciando l'auto accesa e il bimbo a bordo. Il ladro di turno non si è fatto scappare l'occasione, ma quando si è accorto del bambino ha lasciato tutto ed è fuggito

Lascia l'auto in moto per pochi minuti e si allontana, giusto il tempo di buttare la spazzatura. Eppure l'occasione non sfugge al ladro di turno, che in un batter d'occhio sale a bordo e fugge via. Almeno fino a quando non si accorge di non essere solo: sul sedile posteriore, infatti, c'è un bimbo di dieci mesi, che il papà ha lasciato nel seggiolino. Così il ladro, preso dalla paura, abbandona tutto e fugge a gambe levate.

E' accaduto questa mattina a Bitonto, nei pressi della stazione ferroviaria. Grandissimo spavento per il papà del piccolo, ma lo choc non avrà risparmiato neppure il ladro, che dev'essere rimasto molto turbato quando si è accorto non solo di aver rubato una macchina, ma anche, di fatto, di aver rapito un bambino. Così il malvivente ha lasciato tutto ed è fuggito a gambe levate. Così poco dopo l'auto è stata ritrovata nei pressi della zona industriale dai poliziotti, che nel frattempo avevano già fatto partire le ricerche.

In un primo momento si era invece appreso che era stata la mamma a lasciare da solo il piccolo in auto. La versione fornita dall'uomo è ora al vaglio degli investigatori, che intanto hanno inviato gli atti alla procura della Repubblica presso il tribunale ordinario per abbandono di minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'auto, ma c'è un bimbo a bordo: ladro abbandona tutto e fugge

BariToday è in caricamento