rotate-mobile
Cronaca

Rubano barca nel porto di Molfetta, traditi dal Gps: ladri bloccati in mare dalla Finanza

Ad incastrare i due - tra cui un minorenne -l'antifurto satellitare dell'imbarcazione: i finanzieri li hanno bloccati nell'ansa di Palese

Incastrati dall'antifurto gps dell'imbarcazione appena rubata, vengono intercettati e bloccati dalla Finanza. In manette sono finiti un pregiudicato e un minorenne, arrestati dalla Finanza a Palese.

Tutto è cominciato con la richiesta di aiuto del proprietario del natante, rubato mentre era ormeggiato nel porto di Molfetta. L'uomo ha fornito ai finanzieri la presumibile posizione dell'imbarcazione, così come comunicato dal sistema antifurto gps montato sullo scafo.

La pattuglia delle Fiamme Gialle, si è quindi recata prontamente nei pressi del porticciolo di Santo Spirito, dove ha notato un natante corrispondente alla descrizione ricevuta, e che alla vista dei militari ha ripreso il largo. Successivamente gli stessi militari sono riusciti ad individuare lo stesso natante all’interno dell’ansa di Palese dove hanno bloccato i due soggetti a bordo.

L’imbarcazione rinvenuta è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, il soggetto maggiorenne è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari per furto, mentre il minorenne, su disposizione del PM di turno della Procura pesso il Tribunale per i Minori di Bari è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano barca nel porto di Molfetta, traditi dal Gps: ladri bloccati in mare dalla Finanza

BariToday è in caricamento