rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fanno shopping al centro commerciale, ma senza pagare: due donne arrestate a Casamassima

Due bitontine in trasferta bloccate dai carabinieri: avevano già raggiunto il parcheggio quando sono state fermate dai militari

Avevano rubato abiti da donna del valore di circa 500 euro, strappando i dispositivi antitaccheggio e nascondendo i capi nelle borse. Le due donne, però, sono state bloccate dai carabinieri mentre cercavano di allontanarsi dal centro commerciale di Casamassima in cui avevano compiuto il furto.

Con l'accusa di furto aggravato in concorso sono finite in manette due donne residenti a Bitonto. Le due amiche, approfittando del notevole flusso di visitatori e clienti nel centro commerciale, avevano asportato numerosi capi di abbigliamento da vari negozi della galleria dello stesso.

Le due donne avevano quasi raggiunto la loro automobile nell’area parcheggio, quando sono state fermate da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri in servizio di controllo in zona. Dagli approfonditi controlli effettuati dai militari è subito emerso che i vari capi d’abbigliamento che avevano con loro erano stati trafugati presso tre diversi esercizi commerciali del vicino centro commerciale.

La refurtiva, del valore commerciale di oltre 500 euro, composta prettamente da indumenti femminili - alcuni irreparabilmente danneggiati, è stata restituita ai responsabili dei singoli esercizi commerciali.

Per le due donne sono scattate le manette e, su disposizione della competente A.G., sono finite agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno shopping al centro commerciale, ma senza pagare: due donne arrestate a Casamassima

BariToday è in caricamento