Ultimi giorni di 'ruota' sul lungomare? Il primo bilancio è positivo: "Visitata da migliaia di persone"

L'attrazione di largo Giannella ha cambiato il volto dello skyline di Bari e dovrebbe lasciare la città verso Pasqua. L'auspicio di molti è che vi possa essere un'ulteriore proroga

Dall'alto di una cabina la città ha un fascino speciale, come, del resto, ammirare il lungomare dove da mesi si è posato, completando idealmente lo skyline della città. Per molti la ruota panoramica della rotonda di largo Giannella è diventata un must per tanti e baresi e turisti che, in questi mesi hanno fatto un giro. L'attrazione più fotografata degli ultimi mesi a Bari dovrebbe chiudere i battenti (salvo sorprese) al termine del week-end successivo a Pasqua, ma non sarebbe neppure esclusa una nuova 'proroga', dopo la prima, particolarmente gradita dai cittadini, annunciata a gennaio scorso. Al momento, ovviamente, non c'è nulla di ufficiale, né di deciso: la 'deadline' è sempre fissata nella prima decade di aprile.

"Esperimento" largamente positivo

Il bilancio sarà fatto al termine ma in migliaia, tra famiglie, ragazzi e meno giovani hanno acquistato biglietti e provato la grande giostra, ammirando un panorama inedito e inaspettato: "Siamo davvero contenti - spiega l'assessore cittadino al Commercio, Carla Palone - perchè i cittadini, dopo qualche diffidenza iniziale, hanno apprezzato la novità che ha reso ancor più bello il nostro lungomare". Selfie e scatti hanno contagiato grandi e piccoli, rimasti incantati davanti alla ruota, ripresa anche con i droni da tutte le angolature: "Ormai fa parte del lungomare, sarebbe un peccato venisse tolta", dicono alcuni ragazzi nei paraggi dell'attrazione in una mattinata dal profumo di mare e di primavera. Un auspicio condiviso dalla maggior parte dei baresi che, in questi mesi, hanno commentato positivamente, attraverso i social, l'arrivo della ruota. Chissà che Pasqua non riservi qualche gradita sorpresa. In ogni caso il Comune può essere felice di un esperimento largamente positivo e complessivamente riuscito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova stretta anticovid, entro domenica un altro Dpcm? Stop alle 22 per i ristoranti, no ai centri commerciali nel weekend

  • Stop a palestre, cinema, teatri e piscine, ristoranti chiusi alle 18: il nuovo dpcm in arrivo già in serata?

  • Incidente mortale nella notte a Japigia: 20enne sbalzato dalla moto muore sul colpo

  • Da lunedì stop alla didattica in presenza per gli ultimi 3 anni delle superiori, Emiliano: "Rallentiamo i contagi covid"

  • "Servono misure severe ovunque in Italia": anche Emiliano segue la 'via De Luca' e non esclude il lockdown

  • Le mani della criminalità organizzata sul settore agroalimentare in Puglia: 48 arresti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento