rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rutigliano / Via Vecchia Rutigliano

Per sfuggire al controllo, scaglia la moto contro i carabinieri e scappa: preso 20enne

L'episodio a Rutigliano: il giovane, raggiunto dopo un inseguimento, è stato bloccato. Un altro complice che si trovava con lui a bordo del ciclomotore è invece riuscito a fuggire

Ha cercato di sfuggire ai carabinieri che lo inseguivano scagliando con la sua moto contro la loro auto e scappando a piedi, ma è stato raggiunto e arrestato.

E' accaduto l'altra sera a Rutigliano, dove i militari della Compagnia di Triggiano hanno arrestato un 20enne accusato di concorso in resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Una pattuglia, in transito per via vecchia Rutigliano, ha notato due individui a bordo di un ciclomotore privo della targa. Così i militari hanno deciso di fermarli per un controllo, ma quando i due si sono accorti della loro presenza si sono dati alla fuga, sbarazzandosi di un involucro gettandolo e gettandolo nella campagna.

Ormai raggiunti dalla pattuglia, pur di sottrarsi al controllo, i due sono scesi dal motorino e senza alcuna esitazione lo hanno lanciato contro l’auto dei militari, colpendola frontalmente. I due sono stati rincorsi e il 20enne è stato bloccato, mentre il complice è riuscito a fuggire.

Arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari. Il complice, invece, comunque riconosciuto dai militari, è stato deferito in stato di irreperibilità per gli stessi reati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per sfuggire al controllo, scaglia la moto contro i carabinieri e scappa: preso 20enne

BariToday è in caricamento