rotate-mobile
Cronaca Ruvo di Puglia

Ruvo di Puglia: tenta furto di materiale edile, arrestato un pregiudicato

Un 55enne del luogo è stato sorpreso mentre cercava di trafugare blocchi di pietra e sabbia industriale dal deposito di un'impresa edile: fermato, adesso si trova in carcere

La scorsa mattina a Ruvo di Puglia i Carabinieri hanno arrestato un 55enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato per aver tentato di rubare del blocchi in pietra e della sabbia industriale dal deposito di un'impresa edile.

Dopo aver divelto il lucchetto posto a chiusura del cancello della ditta, situata in contrada Sant’Angelo, il ladro è entrato con la propria autovettura, una Renault Megane e dopo averla parcheggiata a ridosso di un capannone, vi ha caricato una decina di blocchi in pietra e circa 20 kg di sabbia industriale.

Il tempo impiegato per il furto, tuttavia, è stato troppo lungo e l'uomo è così stato scoperto dai titolari dell'impresa, che hanno subito lanciato l’allarme telefonando al 112.

Sul posto sono giunti rapidamente i carabinieri che hanno poi arrestato l’uomo. Il pregiudicato è stato poi trasferito in carcere. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il veicolo è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruvo di Puglia: tenta furto di materiale edile, arrestato un pregiudicato

BariToday è in caricamento