rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gioia del Colle

Si fa male durante escursione sulle montagne calabresi decolla elisoccorso da Gioia del Colle: salvato giovane

L’intervento è stato effettuato in collaborazione con il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Il giovane, infortunatosi per una caduta, è stato individuato anche grazie all’ausilio dei visori notturni

Un giovane di 28 anni, feritosi durante una escursione sul monte Manfriana, nel Parco Nazionale del Pollino (Cosenza), è stato tratto in salvo da un elicottero partito dalla base dell'Aeronautica Militare di Gioia del Colle (Bari). L’intervento, avvenuto ieri sera, è stato effettuato in collaborazione con il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Il giovane, infortunatosi per una caduta, è stato individuato anche grazie all’ausilio dei visori notturni, e successivamente trasportato in sicurezza a Fracineto (Cosenza), dove lo attendeva un’ambulanza per le cure necessarie.

Al termine del soccorso il soccorso, in tarda serata, l'elicottero dell’Aeronautica Militare ha fatto rientro a Gioia del Colle, dove tecnici specialisti della base hanno effettuato una manutenzione al velivolo, consentendo così di poter continuare ad assicurare la prontezza Sar nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa male durante escursione sulle montagne calabresi decolla elisoccorso da Gioia del Colle: salvato giovane

BariToday è in caricamento