Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca

Samantha Sax dalla Toscana con estro musicale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

SAMANTHA SAX

Dalla Toscana con estro musicale.

Samantha Serafini, in arte Samanta Sax, è una figura completa nel panoram a musicale,. cantante, autrice e polistrumentista

Perfetta conoscitrice della musicalità, sua la plasticità con cui suona vari strumenti: pianoforte, sax, chitarra, oboe, clarinetto e flauto traverso, avendo conseguito brillantemente il Diploma al Conservatorio L. Boccherini di Lucca

Disco D'oro come autrice della musica, per le oltre 16.000 copie vendute del brano "Vivere sognando" cantato dalla giovanissima Fabiola Tommaseo presente in tutte le classifiche nazionali, radio e circuito Mtv.

Vari album all'attivo Alla carriera discografica da sempre Samantha affianca altri impegni e attività: sua la firma, ad esempio, dell'inno ufficiale del Centro Bambini Down dal titolo "Girasoli", progetto benefico al quale Samantha è molto legata.

Abbiamo di fronte una personalità eclettica che sa essere padrona del palcoscenico e della sua voce.

E' in uscita il nuovo singolo "Per un po' di pace", scritto dalla stessa Samantha Sax, brano scritto in maniera semplice, ma no banale, che già al secondo ascolto ti è nelle corde e ti viene naturale canticchiarlo, "Per un po' di pace che darei anche la mia ultima canzone…" o ripensare al ritornello "E non voglio aver paura della vita anche se un'altra favola e' finita…".

La sensazione che si ha ascoltando la canzone è quella di pensare, "oddio avrei potuto scriverlo anche io questo brano", perché ciò di cui parla-canta è familiare. Eppure in questo consta la bravura del paroliere, arrivare a toccare le tue corde essendo quel tantino in più coraggiosa nel mettere in musica e canto la vita.

Un brano che mi auguro invaderà le radio, perché la nostra Samantha Sax ha costruito nel tempo ali robuste per volare, le basta un soffio di nota per partire sugli spartiti invisibili e arrivare a coccolarci con la sua voce.

(Irene Sparagna -Ufficio Stampa FR Studio Recording)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samantha Sax dalla Toscana con estro musicale

BariToday è in caricamento