rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare IX Maggio

Cantieri waterfront e Arca, caos traffico a San Girolamo. Il Comune: "Pronti interventi per la viabilità"

In mattinata il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici dopo i disagi segnalati da residenti per la presenza di un doppio cantieri: programmati alcuni lavori per facilitare la circolazione nelle strade più congestionate

Da una parte i lavori in corso per la realizzazione del waterfront, dall'altra il nuovo cantiere di Arca Puglia. Una situazione che, come segnalato dai residenti di San Girolamo, sta provocando problemi alla viabilità, con difficoltà di accesso alle case popolari e ingorghi.

In mattinata l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, ha effettuato un sopralluogo nella zona sul cantiere del waterfront di San Girolamo, nella zona delle case popolari, alla presenza dei tecnici di Arca Puglia e dell’impresa che sta realizzando i lavori, oltre che dei tecnici comunali.  Nel corso dell'incontro sono stati valutati degli interventi da eseguire a partire da lunedì per cercare di risolvere i disagi. Per lo stesso giorno è fissata inoltre una riunione fra tecnici per definire i dettagli operativi, alcuni eseguiti da Arca Puglia con l’impresa appaltatrice della costruzione delle nuove case, altri ad opera dell’impresa del waterfront. 

"I lavori - spiega l'assessore Galasso - riguarderanno la rimozione di alcuni muretti e porzioni di marciapiede e l’allargamento della viabilità esistente, in modo da migliorare le condizioni di circolazione rendendo le strade più ampie, creando in alcuni casi dei doppi sensi e, soprattutto, dando la possibilità di accedere alla zona delle case popolari da più parti, e così pure di uscirne. Questi interventi si protrarranno, orientativamente, per le prossime due settimane risolvendo tutte le criticità che ci sono state segnalate. Allo stesso modo riusciremo a risolvere il problema di alcune zone male illuminate a causa del cantiere di Arca Puglia, grazie all’impegno di quest’ultima ad installare alcuni proiettori che illumineranno le zone buie garantendo maggiore sicurezza ai pedoni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri waterfront e Arca, caos traffico a San Girolamo. Il Comune: "Pronti interventi per la viabilità"

BariToday è in caricamento