rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Vito De Fano

Ferisce il vicino con un paio di forbici, arrestato 55enne a San Girolamo

All'origine del gesto una banale lite di condominio. Durante la discussione il 55enne ha estratto dalle tasche un paio di forbici da sarta, tentando di colpire alla gola il suo vicino di casa

Una banale lite tra condomini che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. E' accaduto ieri sera in un palazzo di via Vito De  Fano, nel quartiere San Girolamo, dove i carabinieri hanno arrestato un 55enne con l'accusa di tentato omicidio, minacce gravi e porto di armi atti ad offendere.

La discussione era partita dai panni gocciolanti stesi sul balcone dalla moglie della vittima, che lasciavano cadere l'acqua sul balcone dell'appartamento del piano di sotto, ovvero quello del 55enne. I due uomini si sono incontrati sul pianerottolo dell'abitazione, ma durante il litigio all'improvviso il 55enne ha estratto dalle tasche un paio di forbici da sarta, tentando di colpire alla gola il suo vicino di casa. L'uomo è riuscito in parte a schivare il colpo, ma il fendente lo ha comunque raggiunto alla spalla provocandogli una profonda ferita.

L'intervento di alcuni coinquilini richiamati dalle urla, insieme all'arrivo di una gazzella dei carabinieri allertata nel frattempo, hanno impedito che l'aggressione avesse conseguenze più gravi. Il 55enne ha subito ammesso spontaneamente la propria colpa e ha consegnato l'arma del delitto. Poi è stato arrestato e condotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce il vicino con un paio di forbici, arrestato 55enne a San Girolamo

BariToday è in caricamento