menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Girolamo, sporcizia e rifiuti sulla spiaggia: "Il lungomare sembra una discarica"

Mentre l'iter per la realizzazione del waterfront registra nuovi ritardi, il litorale, alle porte della stagione estiva, è in preda al degrado. La denuncia dell'associazione Sos Città

Ai rifiuti portati dalle onde durante le mareggiate invernali, si aggiungono quelli abbandonati - purtroppo - da qualche cittadino incivile. E così, mentre la stagione estiva si avvicina, i residenti denunciano le condizioni di degrado in cui versa il lungomare di San Girolamo. Nei giorni scorsi l'Amiu ha annunciato l'avvio di interventi di pulizia straordinaria sulle spiagge cittadine, ma per ora le operazioni non hanno ancora riguardato il litorale nord della città.

A farsi portavoce delle istanze dei residenti è l'associazione 'Sos Città', che in una nota, denunciando le condizioni di sporcizia in cui versano le spiagge del quartiere, sottolinea i nuovi ritardi nell'avvio dei lavori per la realizzazione del waterfront e la riqualificazione dell'intero litorale.

"La situazione degenera. Basta farsi una passeggiata per constatare, oltre il danno, la beffa di una costa che non viene e/o non è stata ancora ripulita, nonostante la stagione balneare sia alle porte. Ci sono rifiuti, contenitori di benzina, copertoni di automobili e il tutto sotto gli occhi di tutti!" , afferma nella nota il vicepresidente di Sos Città, nonché ex Presidente dell’VIII Circoscrizione, Dino Tartarino. "Chiediamo nuovamente al Sindaco - scrive l'associazione nella nota -  non solo un intervento urgente di pulizia della costa, ma anche e soprattutto chiarezza. Chiediamo che venga qui sul quartiere a spiegare come stanno realmente le cose e ad intervenire quanto prima per porre definitivamente fine a questa storia che va avanti da troppo tempo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento