rotate-mobile
Cronaca

San Girolamo, cagnolino attaccato e ucciso in strada da un pitbull

L'episodio in mattinata nei pressi di un supermercato. I residenti sui social: "E se ci fosse stato un bambino?"

Un cagnolino attaccato e ucciso in strada da un pitbull. E' accaduto questa mattina nel quartiere San Girolamo, nei pressi di un supermercato. La notizia dell'accaduto si è diffusa sui social, con i residenti che, nei vari gruppi di quartiere, hanno espresso preoccupazione per l'episodio.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il cagnolino, un Jack Russell, che percorreva la strada con la sua padrona, sarebbe stato attaccato dal pitbull che, stando a quanto raccontato, sarebbe riuscito a scappare da un camper in cui si trovava. "Una scena orribile", commenta chi ha assisito all'episodio. "Il cane è morto - scrive un'altra residente - ma io mi chiedo e se c'era un bambino? Strada frequentatissima di giorno da mamme con passeggini e piccoli che vanno all'asilo". 

I proprietari dei due animali coinvolti sono stati identificati dalla Polizia locale, e accertamenti sono in corso per risalire alle responsabilità dell'accaduto. Sul posto è intervenuta la Asl Veterinaria perr le valutazioni tecnico-sanitarie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo, cagnolino attaccato e ucciso in strada da un pitbull

BariToday è in caricamento