rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Giacomo Puccini

Via Puccini, lavori in corso per rifare asfalto e marciapiedi

Cantiere in corso nella strada del quartiere San Girolamo per il rifacimento della pavimentazione stradale. Ieri il sopralluogo dell'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso

Operai al lavoro in via Puccini, al quartiere San Girolamo, per rifare asfalto e marciapiedi. Si tratta di interventi molto attesi dai residenti della strada, il cui manto stradale risultava pieno di dislivelli e buche a causa delle radici degli alberi.

Nella giornata di martedì l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo nella strada, per verificare l'andamento dei lavori. "Entro il mese di settembre - assicura Galasso - anche questa piccola ma importante strada, tornerà ad essere confortevole e sicura per la circolazione carrabile e pedonale. Marciapiedi rifatti usando la nuova tipologia di mattoni 40x40, nuovo asfalto, corsie di marcia più larghe, posti auto con le dimensioni a norma, aiuola centrale più larga e, dal prossimo autunno, anche nuove alberature che i tecnici comunali sceglieranno avendo cura di selezionare essenze con sviluppo dell'apparato radicale profondo (fittonanti), in modo da preservare il piano stradale ed i marciapiedi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Puccini, lavori in corso per rifare asfalto e marciapiedi

BariToday è in caricamento