rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Ruggiero Leoncavallo

Vecchie poltrone, sedie e mobili abbandonati: a San Girolamo una discarica in strada

La segnalazione da via Ruggiero Leoncavallo postata sul gruppo Fb 'La voce di Marconi-San-Girolamo-Fesca'. I residenti: "Vergognoso"

Dalle poltrone di un vecchio salotto ai pannelli di chissà quali mobili ormai smontati, insieme ad alcuni secchi, pieni di calcinacci e altri rifiuti. Tutto abbandonato sul marciapiede, accanto ai cassonetti, a poca distanza da negozi e auto parcheggiate. Succede al quartiere San Girolamo, in via Ruggiero Leoncavallo, zona lungomare IX Maggio.

A denunciare l'ennesimo episodio di inciviltà è un cittadino, con alcune foto postate sul gruppo Fb 'La voce di Marconi-San-Girolamo-Fesca'. Scatti che indignano i residenti: "E' vergognoso, incivili", commenta qualcuno. "Il problema è che non si trova mai nessuno per sanzionarli", rileva un'altra cittadina. "Questi incivili di notte fanno lo schifo". E c'è anche chi si chiede: "Ma perchè non chiamare il numero Amiu?". Difficile pensare, effettivamente, che in questo caso il deposito dei rifiuti possa essere stato concordato, vista la grande quantità di ingombranti presenti. "Un bel cartellone con il numero AMIU - suggerisce una residente - così da educare chi fa finta di non sapere l'esistenza di questo servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchie poltrone, sedie e mobili abbandonati: a San Girolamo una discarica in strada

BariToday è in caricamento