rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Da San Nicola al Giro d'Italia, settimana da 'bollino rosso' per Bari

La città si prepara a vivere sette giorni intensi che metteranno a dura prova anche la viabilità: dalle celebrazioni dedicate al Santo Patrono alla tappa barese della carovana rosa, passando per appuntamenti politici di rilievo, come il comizio di Beppe Grillo a Parco Due Giugno

Si comincia domani con i tre giorni di celebrazioni per la festa per San Nicola, con la città che, come di consueto, verrà invasa da baresi e pellegrini devoti al Santo Myra. Si proseguirà poi con la Notte bianca dello Sport, che sabato sera animerà corso Vittorio Emanuele. E ancora, il 13 maggio, un altro importante appuntamento sportivo: la tappa barese del Giro d'Italia, con la carovana rosa che attraverserà la città dal San Paolo al lungomare. Senza dimenticare gli appuntamenti politici di rilievo, come l'arrivo di Beppe Grillo a Bari per il comizio  in programma domani sera a Parco 2 giugno.

Giorni molto intensi, dunque, quelli che Bari si appresta a vivere, con un susseguirsi di eventi che rischiano di mettere a dura prova anche la viabilità cittadina. Comune e Polizia municipale, comunque, hanno già disposto le misure straordinarie per il traffico in vista dei giorni più 'caldi'. Per quanto riguarda la festa di San Nicola, i divieti riguarderanno principalmente Bari vecchia, la zona del lungomare e parte del Murattiano, con deviazioni di percorso e spostamenti di capolinea anche per i bus (QUI TUTTE LE DISPOSIZIONI). Previsto anche un piano straordinario del traffico per il giorno del Giro d'Italia, con strade chiuse al traffico e disposizioni speciali per bus e parcheggi (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Nicola al Giro d'Italia, settimana da 'bollino rosso' per Bari

BariToday è in caricamento