rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Abusivi al San Nicola, vigili sgomberano 'mercatino delle pulci'

Domenica l'intervento della Polizia municipale per bloccare un nuovo tentativo di dar vita al 'mercatino delle pulci', vietato ad ottobre scorso con un'ordinanza del sindaco in seguito ai problemi igienici e di degrado creati dalla presenza delle bancarelle

L'ordinanza con lo stop al mercatino delle pulci in zona stadio risale ormai ad ottobre scorso, e da gennaio l'appuntamento si è spostato negli spazi del mercato di via Vaccarella, a Carbonara, dopo un bando del Comune che ha fissato precisi requisiti per la partecipazione degli espositori. 

Ma domenica mattina gli abusivi ci hanno riprovato, ritrovandosi nel piazzale del San Nicola per dar vita ad un nuovo, improvvisato mercatino delle pulci. Sul posto sono però intervenute le pattuglie pulci1-2della polizia municipale, che hanno allontanato i circa 150 veicoli che si erano radunati nella zona sin dal primo mattino per dare inizio alla vendita.

La decisione di vietare il mercatino del San Nicola è stata presa nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale per arginare degrado e sporcizia prodotti dalla presenza dei venditori, con un'enorme quantità di rifiuti abbandonati nella zona dopo il mercato, spesso anche dati alle fiamme. L'ordinanza però, a quanto pare, non ha scoraggiato del tutto gli abusivi, ma neanche chi - come denunciano i cittadini - continua ad abbandonare nell'area dello stadio ogni tipo di rifiuti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi al San Nicola, vigili sgomberano 'mercatino delle pulci'

BariToday è in caricamento